L'azienda



L'azienda agricola JatoFruit si trova a circa 700 metri sul livello del mare tra la valle dello Jato e la Conca d'Oro

L'azienda agricola JatoFruit si trova a circa 600 metri sul livello del mare tra la valle dello Jato e la Conca d'Oro e si estende su una superficie di circa 12 ettari coltivati a mandorleto e uliveto.
La vocazione totalmente biologica della JatoFruit e la favorevole collocazione tra mare e collina (o montagna), consente una produzione di eccellente qualità.

L'attenzione dell'azienda alla filosofia del bologico, significa non solo assenza di prodotti chimici, ma principalmente interventi manuali di cura delle piante e del terreno, potatura ed irrigazione estiva, raccolta e smallatura a mano, asciugatura al sole e riposo tutto in loco per proporre una produzione che rispetta i tempi e i luoghi del frutto.
Anche il confezionamento e la lavorazione di trasformazione avvengono presso l'azienda con macchinari all'avanguardia per la salvaguardia della bontà della qualità del frutto.

La specificità del terreno consente la produzione ottimale delle cultivar tipicamente siciliane dette 'Pizzuta' e 'Fascionello' mentre le varietà di ulivi che coltiviamo sono 'Nocellara del Belice' e 'Biancolilla'.

Fascicolo Aziendale
Vista aerofotogrammetrica Azienda Vista aerofotogrammetrica Azienda
Attestato di Formazione del Personale Alimentarista

Attestato di Iscrizione al registro H.A.C.C.P.

Attestato di Controllo e Certificazione produzione biologica